Multizone

Multizone it is available in various versions, with various capacities, managing up to a maximum of 256 zones.

The power section is modular and removable, it allows in case of need, to extract and replace the module in "Plug & Play" mode in a very short time without stop the process. As in the case of fuse breaks or short circuits of nozzles and resistances.

Multizone controls the individual elements of a Hot Chamber: Heated Compasses, Channels or Manifolds and Nozzles with both Free Flow and Obturation.

Multizone Temperature Controllers

Progettata e costruita nei ns. laboratori, la centralina Serie Multizona della C.C.ELETTRONICA S.r.l. è il frutto di anni di studi e di innumerevoli applicazioni pratiche nel campo della termoregolazione nel settore di stampaggio con elettrovalvole r.l. viene presentata in una esecuzione compatta dal design elegante ed ergonomico senza peraltro rinunciare alla tradizionale solidità e robustezza da sempre apprezzata e che contraddistingue e caratterizza i nostri prodotti.

L’armadio Rack a 22 Unità a ruote piroettanti con freno, presenta un terminale grafico touch screen 12” montato su braccio pensile reclinabile e facilmente riposizionabile.

Il Software implementato , di Proprietà della C.C. Elettronica S.r.l., assicura un controllo sul processo di termoregolazione performante. Presenta all’operatore informazioni essenziali ed un controllo intuitivo, sicuro ed immediato. E’ possibile controllare e monitorare in tempo reale ogni zona durante il processo di stampaggio.

La Multizona della C.C.ELETTRONICA S.r.l. è disponibile in varie versioni, con varie capacità arrivando a gestire fino ad un massimo di 256 Zone.
La sezione di potenza è modulare ed estraibile,  permette in caso di necessità, di estrarre e sostituire il modulo in modalità “Plug & Play” in tempi brevissimi senza intaccare il processo. Come nel caso di fuse break o corto circuiti di ugelli e resistenze.

La Multizona della C.C.ELETTRONICA S.r.l.  controlla i singoli elementi  di una Camera Calda: Bussole Riscaldate, Canali o Manifold e Ugelli sia a Flusso Libero che ad Otturazione. Si configura liberamente organizzandola come richiesto dal singolo processo.
La regolazione è basata sul Algoritmo di Regolazione di Proprietà della C.C. Elettronica S.r.l. Attivando la funzione Autotuning, è possibile aggiornare  l’Algoritmo di Regolazione con Ricalcolo Automatico che aggiorna l’Algoritmo di Regolazione alle mutate condizioni di utilizzo.
Il soft-start è configurabile sia nel dominio del tempo che nel dominio della potenza. I valori del Tempo e della Potenza, sono direttamente programmabili dall’operatore.

E’ possibile impostare rapidamente il set-point per tutte le zone e controllare in modalità automatica/manuale i canali caldi. Vi è la possibilità di impostare allarmi di sovra/sotto temperatura e di controllare allarmi causati da termocoppia rotta o invertita.

La Multizona della C.C. ELETTRONICA S.r.l., consente di memorizzare ricette e caricare su compact flash i vari parametri di stampaggio. 

Per maggiori informazioni:
+39 039 9530050

Send us an email!